Sabato 14 novembre alle 21 approda sul palco del teatro Cucinelli “La Pantomima rinata“, una preziosa ricostruzione scenico-musicale della Faschingspantomime kv 446 di W. A. Mozart, rivisitata dal maestro Vladimir Mendelssohn.
GIOCO DI MASCHERE – Composta per il Carnevale del 1783, la Musik zu einer Faschingspantomime è uno spassoso gioco di maschere, fortemente debitore alla tradizione della commedia dell’arte, per il quale Mozart mise a disposizione il suo genio non solo come compositore, ma anche come drammaturgo e persino calandosi nella parte di Arlecchino della “Compagnie mascarade”, nata in famiglia per l’occasione.
LO SPETTACOLO – Lo spettacolo che arriva a Solomeo è stato commissionato e prodotto dall’associazione musicale Sergio Gaggia di Cividale del Friuli nel 2006, in occasione dell’anno mozartiano. La parte musicale è affidata al quartetto d’archi Arrigoni (Christian Sebastianutto, violino I – Francesco Anese, violino II – Domenico Mason, viola – Marco Venturini, violoncello) e al pianista Andrea Rucli. La realizzazione scenica è a cura del “Teatrino del Rifo” con Lara Komar, Manuel Butus e Giorgio Monte.
Per ulteriori informazioni o prenotazioni www.teatrocucinelli.it