C’è chi parla di Parco Commerciale Naturale e chi lo fa: i commercianti, artigiani, operatori dei servizi di una delle frazioni più popolose di Corciano hanno concretizzato questa dichiarazione d’intenti creando “Ellera più Shopping”
VALORIZZARE IL TERRITORIO – Un’ associazione no profit, apolitica ed apartitica che raccoglie circa 100 attività delle 160 censite: l’intento che li ha spinti è mettere da parte gli individualismi ed i particolarismi è la valorizzazione del territorio.
DOVE SI TROVA – Il Parco Commerciale Naturale corcianese, che si dipana lungo le due direttrici principali, via Gramsi e via Di Vittorio al pari delle strade ad esse confluenti, non va pensato solo come luogo destinato al passatempo ed agli acquisti ma come tentativo di una porzione del Comune, finora percepita come ‘di passaggio’ dal Lago al capoluogo e viceversa, di trovare una sua connotazione.
LA PRESENTAZIONE – Da qui l’intento di puntare sull’eccellenza dell’offerta e sulla rivalutazione dei prodotti e delle produzioni locali. Il programma delle attività di “Ellera più Shopping”, le peculiarità, gli obiettivi a medio e lungo termine, la composizione del consiglio direttivo di 9 membri guidati da un Presidente, verranno illustrati venerdì 6 novembre alle 20,30 nell’ambito della Cena di Presentazione organizzata al Teatro Arca – Piazzale L’unanuova.
APERTO A TUTTI GLI IMPRENDITORI – A comporre il gustoso il menu, piatti ‘a tema logistico’, ad indicare la rete di vie più o meno grandi che compongono il Parco. Ovviamente l’organismo è aperto a tutti gli imprenditori e la serata conviviale, alla quale parteciperanno esponenti delle istituzioni politico-amministrative locali e nazionali, ha anche l’intento di ampliare la base associativa, nella consapevolezza che il gioco di squadra è strumento di rilancio economico e sociale del tessuto urbano e delle piccole e micro imprese.