spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Metalmeccanici: la Uilm-Uil ottiene la sua prima rappresentanza alla DeWalt ex Tatri

Da leggere

Daniele Brizi
Daniele Brizi – segretario Uilm Perugia

Un risultato definito “storico” quello raggiunto dalla Uilm-Uil di Perugia nel rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie alla DeWalt Industrial Tools (ex Tatri) di Corciano.
La categoria dei metalmeccanici della Uil è riuscita, alle elezioni che si sono svolte giovedì 29 ottobre, a ottenere un seggio, nominando una propria Rsu. Si tratta di Valerio Mariani, giovane operaio dell’’azienda perugina.

““Abbiamo ottenuto -– ha commentato il segretario provinciale Uilm di Perugia Daniele Brizi -– un risultato doppiamente significativo, poiché stiamo parlando di una delle più importanti aziende della provincia di Perugia, nella quale la Uilm é riuscita a entrare solo da pochissimo tempo e in cui non aveva mai neanche presentato un proprio candidato. Un plauso va prima di tutto fatto al nostro delegato eletto, al quale faccio a nome di tutta la segreteria di Perugia gli auguri di un buon lavoro nella nuova veste, e a tutti gli elettori che hanno scelto di dargli fiducia, consentendoci di ritagliarci il nostro spazio in un’’azienda che storicamente è una roccaforte della Fiom””.
Il responso delle urne é stato il seguente: due seggi assegnati alla Fiom, uno alla Uilm.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img