Un risultato definito storico quello raggiunto dalla Uilm-Uil di Perugia nel rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie alla DeWalt Industrial Tools (ex Tatri) di Corciano.
La categoria dei metalmeccanici della Uil è riuscita, alle elezioni che si sono svolte giovedì 29 ottobre, a ottenere un seggio, nominando una propria Rsu. Si tratta di Valerio Mariani, giovane operaio dell’azienda perugina.
“Abbiamo ottenuto - ha commentato il segretario provinciale Uilm di Perugia Daniele Brizi - un risultato doppiamente significativo, poiché stiamo parlando di una delle più importanti aziende della provincia di Perugia, nella quale la Uilm é riuscita a entrare solo da pochissimo tempo e in cui non aveva mai neanche presentato un proprio candidato. Un plauso va prima di tutto fatto al nostro delegato eletto, al quale faccio a nome di tutta la segreteria di Perugia gli auguri di un buon lavoro nella nuova veste, e a tutti gli elettori che hanno scelto di dargli fiducia, consentendoci di ritagliarci il nostro spazio in un’azienda che storicamente è una roccaforte della Fiom”.
Il responso delle urne é stato il seguente: due seggi assegnati alla Fiom, uno alla Uilm.