A pochi mesi dalla fine del 2015, l’amministrazione comunale di Corciano ha portato a termine lo stralcio annuale della manutenzione viaria ordinaria che si era prefissa.
VIA CAIROLI – A darne notizia, l’assessore ai lavori pubblici, Luca Terradura che precisa “abbiamo concluso l’asfaltatura di via Cairoli, la direttrice primaria che collega la strada provinciale alla frazione di Castelvieto, fino ad arrivare allo svincolo che porta a Solomeo. Si tratta di un asse – sottolinea – che necessitava di una manutenzione urgente in quanto la sicurezza stradale è un settore strategico, per il quale è fondamentale garantire interventi rapidi ed efficaci”.
DA CASTELVIETO A SAN MARIANO – Non è questa la sola operazione che ha interessato Castelvieto “è stata sistemata, inoltre, via dei Fiori, impiegando l’asfaltatura a caldo – aggiunge Terradura – e, spostandoci a San Mariano, abbiamo utilizzato la medesima modalità per una parte di via Cattaneo, all’altezza de plesso scolastico La Lucina”.
BILANCIO ANNUALE – “Per quest’anno – la riflessione dell’assessore – nel capitolo della manutenzione stradale l’impegno dell’amministrazione pubblica si ferma qui; accanto a questi ultimi lavori, vanno anche registrati i precedenti riguardanti le frazioni più popolose di San Mariano ed Ellera. Per il 2016, appena avremo il nuovo bilancio – conclude – cercheremo il più possibile di perseguire uno degli obiettivi che ci siamo assunti nel momento in cui abbiamo iniziato il percorso amministrativo sul territorio comunale”