spot_img
mercoledì 6 Novembre 2024
spot_img

Concorso cibo nelle religioni: la Bonfigli al terzo posto ad Expo 2015

Da leggere

bonfigli expo

Cibo nelle religioni: la Bonfigli si piazza al terzo posto nel concorso organizzato dai frati del Sacro Convento di Assisi per Expo 2015. La classe IIIC dell’Istituto Comprensivo B. Bonfigli di Corciano che ha riprodotto un’originale chat WhatsApp della cena di fine anno tra alunni di diverse religioni si è classificata al terzo posto del concorso “Cibo nelle religioni”, promosso dalla Rivista San Francesco rivolto tutte le scuole secondarie di primo grado italiane e che ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

IL CONCORSO – “Cibo nelle religioni” voleva sensibilizzare i giovani verso una cittadinanza attiva e consapevole, dove l’accoglienza e la tolleranza possano essere valori identificativi della nostra Nazione. Per il Sacro Convento di Assisi, “la figura di Francesco d’Assisi, quale patrono d’Italia, propone forti elementi di riflessione nel percorso di formazione personale di apertura e valorizzazione delle diversità di qualsiasi tipo.La tematica proposta riveste un carattere particolarmente significativo per la scuola che, negli ultimi anni, ha registrato una crescente presenza multiculturale offrendo così ai ragazzi, fin dalle prime classi, l’opportunità di confrontarsi  sulle differenze alle quali è necessario educarsi”.

I VINCITORI – Il vincitore del concorso è stato l’elaborato scritto, dal titolo “so-stare insieme”, dell’Istituto Comprensivo B. Brin di Terni; al secondo posto il tema “caro san Francesco” di Maimone Asia dell’Istituto Comprensivo Milani di Terracina. (Foto credits: Rivista San Francesco)

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img