La mattina di sabato 26 settembre vedrà un grande ritorno all’Autodromo dell’Umbria. Protagoniste della sfida che si correrà a Magione saranno infatti le Ferrari, le auto sportive italiane più amate e conosciute in tutto il mondo.
GRUPPO DE POI – Quella che si disputerà sarà una prova di regolarità per Ferrari stradali, ma anche di velocità: una gara vera e propria che vedrà confrontarsi sulla pista di casa anche il Gruppo De Poi, Ferrari official dealer, che ha sede a Ellera di Corciano e che schiererà il concorrente perugino Luca Vergoni.
LA GARA – Gli sfidanti si confronteranno sulla pista del Borzacchini dalle 9 alle 12, per poi concedersi un’ora di giri liberi in pista. Il costo d’ingresso in autodromo per il pubblico sarà di 3 euro. Ad anticipare la gara venerdì 25 le ‘rosse’ di Maranello raggiungeranno il centro storico di Perugia alle 16:30 e si raduneranno ai giardini Carducci; alle 18 è prevista una sfilata delle vetture in corso Vannucci e l’incontro con il sindaco di Perugia Andrea Romizi a palazzo dei Priori.