spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Primo giorno di scuola: anche l’Assessore regionale Bartolini fa il punto sulle scuole umbre

Da leggere

scuolaL’Umbria continuera’ a valorizzare tutte le realta’ e le esperienze scolastiche, favorendo l’innovazione e la qualita’ del sistema scolastico, della sua offerta educativa e formativa, grazie a servizi, strutture adeguate ed azioni concrete che potranno renderlo coerente con i cambiamenti della societa’ della conoscenza e con le esigenze e i ritmi del mondo contemporaneo. Siamo infatti fortemente convinti che alla base del progresso e del nuovo paradigma economico e sociale ci deve essere una scuola innovativa e moderna”: lo ha detto l’assessore regionale Antonio Bartolini stamani a Montefalco in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico.

OFFERTA FORMATIVA E MANUTENZIONE – “Mi rendo perfettamente conto che per realizzare tutto cio’ la scuola come istituzione deve poter offrire ai ragazzi la giusta dimensione – ha detto ancora l’assessore – con un’offerta formativa adeguata e con delle strutture e servizi moderni ed idonei. Sono quindi convinto che si debba investire ancora di
piu’ nella scuola e nell’istruzione. La Regione prestera’ la massima attenzione a tutte le tematiche riguardanti la formazione scolastica, in particolar modo a quello che riguarda la cura, la manutenzione e l’efficientamento dell’edilizia scolastica, all’incremento delle azioni volte allo sviluppo e miglioramento della digitalizzazione degli istituti, all’attenzione ai casi di difficolta’, al contrasto del fenomeno dell’abbandono scolastico ed al diritto allo studio”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img