Venerdì pomeriggio i poliziotti del reparto prevenzione crimine della Questura di Perugia avevano il compito di pattugliare il quartiere di Ellera. Un equipaggio, nei pressi del Quasar, ha notato una vettura parcheggiata e due uomini a bordo che parlavano.
Non vi era nessuna ragione per sostare in quel luogo e quindi gli agenti hanno deciso di fare un controllo: pochi dubbi, l’uomo sceso dal lato passeggero, un 40enne perugino, ha ammesso che stava acquistando una dose di cocaina per 70 €.
In questura è stato poi identificato lo spacciatore, un romeno incensurato 34enne residente a Corciano: la perquisizione ha consentito di sequestrargli tre telefoni cellulari e circa 800€ in contanti.
Il quadro però non è apparso chiaro ai poliziotti: troppi soldi e poco stupefacente.
È stato quindi richiesto l’intervento delle unità cinofile della Guardia di Finanza che, grazie al fiuto del cane “Olinda”, un pastore tedesco, hanno scovato un nascondiglio segreto nell’auto, ricavato all’interno della cuffia del freno a mano.
Nell’incavo c’erano altre 18 dosi di cocaina pronte per essere spacciate.
Per il romeno – incensurato e in passato addetto alla sicurezza per una agenzia di portierato – è scattato l’arresto e il processo per direttissima.