spot_img
domenica 22 Dicembre 2024
spot_img

Lo sport protagonista ad Elleran’do, questa sera le associazioni si presentano

Da leggere

bambino sportElleran’do – settima edizione della festa di Ellera – è entrata nel vivo. Questa sera il ricco programma organizzato dall’associazione L’Unanuova prevede un incontro durante il quale le associazioni sportive del territorio presenteranno la propria offerta formativa per il settore giovanile.
L’appuntamento è alle 19.00 al Teatro L’Arca.
L’idea è quella di farlo diventare un incontro a cadenza annuale per dare alle Associazioni sportive l’opportunità di presentare alla collettività l’offerta sportiva giovanile, così da fornire informazioni dettagliate alle famiglie, specie quelle con bambini e ragazzi e, al tempo stesso, incoraggiare la presentazione pubblica di questi organismi.

LA GIORNATA DELLO SPORT – L’appuntamento ha il pieno supporto dell’amministrazione comunale. “Patrociniamo questo incontro di promozione dello sport giovanile sul territorio – ha detto l’assessore allo sport Luca Terradura – e stiamo lavorando per far sì che anche nel Comune di Corciano in un prossimo futuro venga realizzata la Giornata Sportiva. Un’iniziativa nella quale coinvolgere anche il Fondo di Solidarietà, perché sport e sociale devono andare di pari passo”.
Ulteriore conseguenza dell’evento, secondo i soggetti attuatori e lo stesso Comune, facilitare il rapporto inter-associativo e relazionale così da potere eventualmente far scaturire forme di collaborazione tra gli stessi sodalizi.

IL PREMIO ‘ATLETA DELL’ANNO’ – Ad impreziosire la riunione, inoltre, la presentazione da parte di L’Unanuova di un nuovo premio. “Atleta dell’Anno”, la cui prima edizione è prevista nel 2016. “Abbiamo pensato – annuncia Paolo Tramontana, presidente di L’Unanuova – alla consegna di un riconoscimento a quel giovane o a quella giovane atleta Under 16 del territorio che nel corso di ogni stagione agonistica saprà distinguersi sia nel rendimento scolastico che nell’impegno sportivo. Praticare uno sport è pratica diffusa – conclude – ma ogni occasione è buona ed utile per incrementare la diffusione e frequentazione delle diverse specialità”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img