spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Atti vandalici nelle scuole corcianesi: rotta la tendostruttura, i docenti si riuniscono al centro anziani

Da leggere

vetro rottoVandali scatenati nelle scuole corcianesi. Episodi più o meno gravi si sono verificati nei giorni scorsi in alcune sedi decentrate dell’istituto comprensivo Benedetto Bonfigli e nella primaria “Bruno Ciari” del Circolo Didattico a Chiugiana.
Da quanto si è appreso a San Mariano è stata danneggiata seriamente la tendostruttura in cui si svolgono le attività parascolastiche dei docenti. I vandali hanno tagliato il telone e, una volta all’interno, hanno versato detersivo liquido su banchi e sedie rendendoli inagibili e difficili da pulire. A causa di questi problemi il collegio docenti previsto per domani è stato spostato nei locali del centro anziani di Ellera, dove i docenti saranno ospitati per uno degli appuntamenti più importanti a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico, lunedì prossimo.

Ma i danni non finiscono qui. A Mantignana i teppisti sono entrati rompendo una finestra del locale ex palestra. Hanno sfondato altri vetri con i sassi e portato via una modesta somma in denaro destinata ai fornitori dei distributori automatici di bevande.
Violata anche la scuola di Chiugiana con danni – a quanto risulta – minori.
Un accanimento che ha lasciato nello sconcerto insegnanti e operatori scolastici; i presidi comunque non hanno tardato a segnalare gli episodi alle autorità competenti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img