spot_img
mercoledì 6 Novembre 2024
spot_img

San Francesco da record: all’aeroporto dell’Umbria 44mila passeggeri in agosto

Da leggere

aeroporto san francescoContinua la crescita dell’aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”.
Ad agosto lo scalo ha visto transitare circa 43.900 passeggeri (+20,5% rispetto allo stesso mese del 2014) con una media di 1.415 al giorno e punte di quasi 2.000.
Superato del 16,3% anche il precedente record storico mensile, registrato appena un mese fa (37.722 passeggeri). Sono invece 191.131 i passeggeri trasportati nei primi 8 mesi dell’anno, pari ad una crescita del 25,8% sul 2014.

UN BIENNIO IN CRESCITA – La crescita rispetto allo stesso periodo del 2013 – anno in cui è stato registrato l’ultimo record storico annuale – è del 24,6%.
Per quanto riguarda i collegamenti Alitalia Perugia–Roma Fiumicino, le rotte in connessione che hanno riscosso maggior successo sono state Amsterdam, Catania, Tirana, Bruxelles, Alghero e New York.
Ottimi i risultati di tutto il network di collegamenti Ryanair da/per Perugia, che ad Agosto hanno viaggiato con un riempimento medio di oltre il 90%. Nel dettaglio sono state Londra e Cagliari le rotte che hanno fatto registrare le migliori performance, con rispettivamente il 94,5% ed il 93,7% di riempimento medio.

LA SODDISFAZIONE DEI PASSEGGERI – Negli ultimi report mensili ricevuti dalle compagnie che operano presso lo scalo umbro si evidenzia come l’aeroporto di Perugia venga collocato tra i migliori aeroporti d’Europa per efficienza e puntualità. Anche i sondaggi a campione, annualmente effettuati tra i passeggeri in transito (dei quali circa il 70% di nazionalità straniera) tramite la compilazione di appositi questionari e pubblicati nella Carta dei Servizi, evidenziano nell’edizione 2015 un livello di soddisfazione del 96% per quanto riguarda la percezione sulla cortesia e professionalità del personale aeroportuale, del 92% sulla percezione del livello di pulizia delle 24 toilette disponibili, del 92% sulla percezione di efficienza degli impianti di climatizzazione, del 91% sulla percezione complessiva del livello di comfort e del 95% per quanto riguarda la percezione complessiva sulla qualità del servizio ricevuto in aeroporto.
|

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img