Continua la crescita dell’aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”.
Ad agosto lo scalo ha visto transitare circa 43.900 passeggeri (+20,5% rispetto allo stesso mese del 2014) con una media di 1.415 al giorno e punte di quasi 2.000.
Superato del 16,3% anche il precedente record storico mensile, registrato appena un mese fa (37.722 passeggeri). Sono invece 191.131 i passeggeri trasportati nei primi 8 mesi dell’anno, pari ad una crescita del 25,8% sul 2014.
UN BIENNIO IN CRESCITA – La crescita rispetto allo stesso periodo del 2013 – anno in cui è stato registrato l’ultimo record storico annuale – è del 24,6%.
Per quanto riguarda i collegamenti Alitalia Perugia–Roma Fiumicino, le rotte in connessione che hanno riscosso maggior successo sono state Amsterdam, Catania, Tirana, Bruxelles, Alghero e New York.
Ottimi i risultati di tutto il network di collegamenti Ryanair da/per Perugia, che ad Agosto hanno viaggiato con un riempimento medio di oltre il 90%. Nel dettaglio sono state Londra e Cagliari le rotte che hanno fatto registrare le migliori performance, con rispettivamente il 94,5% ed il 93,7% di riempimento medio.
LA SODDISFAZIONE DEI PASSEGGERI – Negli ultimi report mensili ricevuti dalle compagnie che operano presso lo scalo umbro si evidenzia come l’aeroporto di Perugia venga collocato tra i migliori aeroporti d’Europa per efficienza e puntualità. Anche i sondaggi a campione, annualmente effettuati tra i passeggeri in transito (dei quali circa il 70% di nazionalità straniera) tramite la compilazione di appositi questionari e pubblicati nella Carta dei Servizi, evidenziano nell’edizione 2015 un livello di soddisfazione del 96% per quanto riguarda la percezione sulla cortesia e professionalità del personale aeroportuale, del 92% sulla percezione del livello di pulizia delle 24 toilette disponibili, del 92% sulla percezione di efficienza degli impianti di climatizzazione, del 91% sulla percezione complessiva del livello di comfort e del 95% per quanto riguarda la percezione complessiva sulla qualità del servizio ricevuto in aeroporto.
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