Si vociferava persino della presenza di Matteo Renzi al matrimonio di Camilla Cucinelli e Riccardo Stefanelli.
E invece le nozze della figlia del “re del cashmere” si sono svolte senza troppi sfarzi, celebrate nella chiesa di Solomeo – la parrocchia di San Bartolomeo – con successivo ricevimento nella vicinissima residenza di famiglia al quale ha partecipato una ristretta cerchia di parenti ed amici.
Camilla, 33 anni, e Riccardo, 34, fanno parte entrambi del gruppo Cucinelli. Lei da circa un anno è componente del consiglio di amministrazione; lui è il direttore commerciale dell’azienda con un passato da calciatore nel Castel Rigone presieduto a suo tempo dall’adesso suocero Brunello Cucinelli.
Del matrimonio si parla già da un po’ perché i due novelli sposi, seguendo le orme del mecenate Brunello, hanno organizzato una raccolta fondi fra gli ospiti il cui ricavato servirà per restaurare la fontana di Via Maestà delle Volte nel centro storico i Perugia.
Per l’intervento servono 25mila euro. Non si sa se ieri la somma è stata raggiunta ma in ogni caso Camilla e Riccardo aggiungeranno di tasca propria la differenza.
Nel borgo di Solomeo ieri c’è stato un grande fermento con molta security e via vai di persone che hanno curato ogni aspetto del ricevimento per il quale è stata realizzata una grane struttura trasparente.