spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Ikea a Corciano, Magione propone di unire le forze

Da leggere

IkeaIkea a Corciano, Magione propone di unire le forze: dalle colonne del Corriere dell’Umbria, arriva la proposta del vicesindaco e assessore al Bilancio, Massimo Lagetti, che propone di ospitare lo store della multinazionale del mobile in un territorio vicino ad entrambi i comuni.

TERRITORI VICINI – Nei prossimi giorni Lagetti chiamerà il sindaco di Corciano Cristian Betti, ma intanto nell’intervista ricorda come già i due Comuni abbiano lavorato insieme, nell’ultimo anno per il progetto, finanziato dal Patto Vato 2000, di cablaggio in fibra ottica che ha interessato le aree commerciali, industriali e artigianali dei due comuni. “I nostri territori hanno delle grandi potenzialità – dice il vicesindaco Lagetti – e insieme possono raggiungere importanti obiettivi. Ospitare lo stabile di Ikea in uno dei territori a confine tra Magione e Corciano, potrebbe portare vantaggi all’economia di entrambi. Magione, come Corciano, è di facile accesso con le sue due uscite della superstrada e ha al confine con Corciano terreni interessanti. Ospitare uno store Ikea, in un momento delicato, come quello attuale, porterebbe dei giovamenti anche a livello occupazionale”.

SCOMMESSA VINCENTE – “Spero che il sindaco Betti – conclude Lagetti nell’intervista al Corriere dell’Umbria – possa accogliere con entusiasmo questo progetto. Crediamo che la collaborazione tra pubblico e privato, ma anche tra diverse amministrazioni, sia una scommessa vincente. Dobbiamo guardare con entusiasmo a Corciano, una vicina di casa con cui lavorare insieme. Lo abbiamo fatto già in altre occasioni, perché non farlo anche questa volta?”. Ma anche se Betti fosse d’accordo, l’ultima parola sullo stabile poi spetterebbe a Ikea.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img