Ilana Efrati, designer multidisciplinare, presenta le sue opere in una mostra a Corciano Festival 2015.
La mostra, dal titolo “Macchia Mediterranea” è ispirata dal bosco mediterraneo in Umbria ed occupa tre spazi storici nella città di Corciano, e include opere di tessile, fotografia e ceramica.
Questa sera alle ore 22 l’artista incontrerà il pubblico in una visita guidata alla mostra.
Ilana Efrati presenta una mostra ispirata al bosco mediterraneo che è diventato il suo studio d’arte. La natura e il suo ciclo vitale le hanno ispirato le creazioni: dalla mente alla mano, per far durare ciò che è effimero e trasformare in “poesia” la fragilità del momento. Ilana incontra la natura, riscopre la bellezza già esistente nei suoi tesori e la cattura nelle sue opere. Idee e pensieri diventano immagini, terracotte e tessuti vengono creati con le piante del bosco mediterraneo. L’artista, col suo progetto etico ecosostenibile, invita a pensare sulla fragilità della natura intorno a noi.
Ecco le ambientazioni: MACCHIA MEDITERRANEA. PENSIERI. Centro storico di fronte al Palazzo comunale; MACCHIE E FOSSILI. Complesso monumentale di S. Antonio abate.
Ilana Efrati, progettista e designer multidisciplinare, lavora come stilista di moda indipendente a Tel Aviv dal 1985 dove dirige un atelier progetta e realizza tessuti, abiti e accessori, sviluppando uno stile unico ispirato alla vita urbana di Tel Aviv e al sapere sartoriale italiano di qualità e curando numerose sfilate ed eventi. Idee e materiali del suo lavoro di stilista e di artista vengono spesso presentate nel sito www.ilanaefrati.com o nella rivista web www.masaot.com, “Travels in the wardrobe” (Viaggi nel guardaroba), ricca di studi, notizie, fotografie e suggestioni: un sito e una rivista che riflettono lo stile estetico e etico-comportamentale di Ilana che dal 2005 vive e lavora anche a Todi.