spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Ikea in Umbria, Corciano in vantaggio su Perugia

Da leggere

IkeaIkea in Umbria, Corciano in vantaggio su Perugia. Secondo la Nazione in edicola sabato 1 agosto, la zona del Quasar Village a Ellera sarebbe in vantaggio su altre proposte perugine fatte nel corso di un incontro tra Ikea Italia e l’amministrazione comunale di Perugia, anche se l’opzione primaria rimane quella di San Martino in Campo.

IKEA IN UMBRIA – La multinazionale svedese è sempre intenzionata a sbarcare in Umbria, anche se non ci sono ancora date certe, né location. Nel corso di un incontro a Palazzo dei Priori, con Alcuni funzionari comunali, il sindaco Andrea Romizi e l’assessore all’urbanistica Emanuele Prisco, i vertici del Comune hanno fatto l’elenco degli spazi disponibili.

IKEA A PERUGIA? – L’ipotesi San Martino in Campo rimane sul tappeto, così come Collestrada – ma non nella zona coop – mentre è meno probabile l’idea di utilizzare un’aerea nella zona di PonteValleceppi, in particolare quella dove sorgeva una discoteca. I vertici Ikea – secondo il quotidiano – hanno riconfermato la preferenza per San Martino in Campo, anche se un’alternativa considerata altrettanto valida, se non addirittura più appetibile, è quella di Ellera di Corciano.

IKEA AL QUASAR? – Durante la riunione di mercoled’, i dirigenti italiani del colosso svedese si sono mostrati molto interessati agli spazi vicino al Quasar Village: oltre alla viabilità realizzata da poco (e considerata funzionale e funzionante), a far gola ad Ikea sono i due capannoni dell’ex Cfm. L’unico freno è legato ad una procedura fallimentare su quei terreni, ma al momento, insomma, Corciano appare in netto vantaggio su Perugia.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img