Ikea in Umbria, Corciano in vantaggio su Perugia. Secondo la Nazione in edicola sabato 1 agosto, la zona del Quasar Village a Ellera sarebbe in vantaggio su altre proposte perugine fatte nel corso di un incontro tra Ikea Italia e l’amministrazione comunale di Perugia, anche se l’opzione primaria rimane quella di San Martino in Campo.
IKEA IN UMBRIA – La multinazionale svedese è sempre intenzionata a sbarcare in Umbria, anche se non ci sono ancora date certe, né location. Nel corso di un incontro a Palazzo dei Priori, con Alcuni funzionari comunali, il sindaco Andrea Romizi e l’assessore all’urbanistica Emanuele Prisco, i vertici del Comune hanno fatto l’elenco degli spazi disponibili.
IKEA A PERUGIA? – L’ipotesi San Martino in Campo rimane sul tappeto, così come Collestrada – ma non nella zona coop – mentre è meno probabile l’idea di utilizzare un’aerea nella zona di PonteValleceppi, in particolare quella dove sorgeva una discoteca. I vertici Ikea – secondo il quotidiano – hanno riconfermato la preferenza per San Martino in Campo, anche se un’alternativa considerata altrettanto valida, se non addirittura più appetibile, è quella di Ellera di Corciano.
IKEA AL QUASAR? – Durante la riunione di mercoled’, i dirigenti italiani del colosso svedese si sono mostrati molto interessati agli spazi vicino al Quasar Village: oltre alla viabilità realizzata da poco (e considerata funzionale e funzionante), a far gola ad Ikea sono i due capannoni dell’ex Cfm. L’unico freno è legato ad una procedura fallimentare su quei terreni, ma al momento, insomma, Corciano appare in netto vantaggio su Perugia.