Appuntamento da non perdere stasera (29 luglio) a Corciano nella Chiesa di Santa Maria Assunta, dove alle 21.15 si terrà il Concerto “Laudate Dominum”, Armonie Sacre dall’antichità ai giorni nostri.
La serata vedrà protagonisti l’organista americano Leonardo Ciampa, tra le altre cose direttore artistico dei concerti organistici presso il Massachusetts Institute of Technology e conosciuto come musicista di doti supreme e versatilità straordinaria, e l’Ensemble Vocale Libercantus di Perugia diretto, sin dalla sua fondazione, dal M° Vladimiro Vagnetti.
Ciampa, anche direttore-fondatore del Metrowest Choral Artists, ha fatto nove tournée in Europa ed è particolarmente ammirato in Italia. L’Ensemble Vocale Libercantus è uno dei gruppi vocali più apprezzati del territorio umbro; nato nel 2006 ha cantato in molti festival e rassegne d’Italia riscuotendo ottimi consensi; nell’ottobre scorso si è aggiudicato il secondo posto in classifica (primo premio non assegnato) al Concorso Corale Nazionale di Fermo.