Il Sindaco Cristian Betti ha annunciato la presentazione del progetto Corciano 2.0. Marketing e servizi di prossimità, realizzato con i fondi del programma di sviluppo Rurale per l’Umbria 2007/2013 “Incentivazione di attività turistiche”.
DIFFONDERE IL PATRIMONIO – “E’ un progetto innovativo, che completa un percorso iniziato fin dal nostro insediamento – spiega il Sindaco – Oltre ad avere arricchito l’App My Corciano, sono stati sviluppati servizi a supporto, finalizzati a diffondere la conoscenza del nostro patrimonio e delle nostre eccellenze storico-artistiche ed economiche, strutturati per utenti più o meno digitali. Il tutto in quello spirito di comunità, sul quale puntiamo da sempre”.
CHI FA PARTE DEL PROGETTO – fanno parte dell’iniziativa:
– MyCorciano, un’App fluida e reattiva, supportata da tutti i sistemi operativi (Android e Apple) ed in versione ottimizzata anche per tablet, per garantire interattività tramite il multi-touch e la facilità di connessione a reti Wi-Fi.
– la piattaforma multimediale realizzata per consentire l’e-commerce ai produttori delle eccellenze agroalimentari del territorio aderenti al progetto
– “Piazze WiFi”, i punti di accesso gratuiti WiFi nei musei e in alcune piazze/vie del Borgo grazie ai quali Corciano è diventato un Borgo multicanale.
LA PRESENTAZIONE – è fissata per giovedì 16 luglio alle ore 17:00 presso la Sala dell’Antico Mulino – Palazzo Comunale.