C’era anche Francesco Galmacci, studente impegnato negli esami di licenza media e che ha frequentato la classe 3° sez. C della sede di San Mariano dell’Istituto Comprensivo “Benedetto Bonfigli”, tra i destinatari delle borse di studio istituite dalla Fondazione Sant’Anna.
IL PREMIO – Il ragazzo ha ricevuto un assegno da 350 euro durante la cerimonia svoltasi al Centro Congressi Capitini di Perugia. Il premio – che rientra nell’ambito della Festa della Scuola, caratterizzata anche dall’illustrazione di esperienze didattiche realizzate da varie scuole della regione in relazionea progetti e concorsi proposti sia dalla Fondazione sia da altre istituzioni e vivacizzata da intermezzi musicali eseguiti da alcuni studenti dell’Orchestra regionaledelle scuole – è rivolto agli alunni distintisi nel corso dell’anno scolastico 2014-2015.
LA MOTIVAZIONE – Galmacci è stato segnalato dai suoi docenti per l’ottimo andamento scolastico, un eccellente profitto in tutte le materie ed anche il profilo umano. “E’ apparso infatti sempre disponibile – sottolineano gli insegnanti – nell’aiutare il prossimo in difficoltà. Si tratta, quindi, di un giusto riconoscimento che valorizza il suo impegno costante nello studio”.
LE CONGRATULAZIONI – Il dirigente scolastico dell’Istituto, Daniele Gambacorta, si è congratulato con il vincitore, esprimendo un plauso anche ai suoi docenti che hanno saputo trasmettergli l’amore e la passione per lo studio e la conoscenza, augurandosi che il suo percorso sia di esempio per tutti gli altri che frequentano la sua scuola.