spot_img
mercoledì 20 Novembre 2024
spot_img

Omonimia alle Regionali, Roberta Ricci pronta al ricorso per il riconteggio dei voti

Da leggere

ricci con ricci“Molta confusione ai seggi, con istruzioni arrivate ai Presidenti di seggio a macchia di leopardo, disomogeneità nel valutare la validità delle preferenze espresse”.
È quanto scrive in un comunicato Roberta Ricci, candidata corcianese alle elezioni regionali dello scorso 31 maggio nella lista Fratelli d’Italia.

PROBLEMI DI OMONIMIA – “A causa dell’omonimia col candidato Presidente – scrive Roberta Ricci – si sono verificate evidenti mancanze di preferenze espresse verso la sottoscritta, con riscontri concreti alla mano, che mi lasciano l’amaro in bocca”.
Secondo quanto segnala la candidata Ricci è capitato, ad esempio, che venissero annullate schede con corretta indicazione o croce sul simbolo Fratelli d’Italia con a fianco il nome “RICCI”.
“In moltissimi seggi – spiega – soprattutto a Corciano, una scheda così fatta è stata annullata poiché ritenuta non corretta a causa dell’omonimia con il candidato Presidente Ricci. Ma dobbiamo tenere presente che il mio nome è riportato in tutti i manifesti – ove sono indicati tutti i componenti delle liste – affissi in città, fuori e dentro i seggi elettorali e nonostante ciò mi è stato riferito da cittadini presenti allo spoglio l’annullamento della scheda che riportava solo il mio cognome”.

SCOPRI CHI ERANO TUTTI I CANDIDATI CORCIANESI

APPELLO AI PRESIDENTI DI SEGGIO – Una omonimia che per Roberta Ricci andava valutata con correttezza. “Pur ritenendo che tutti i presidenti di seggio e i loro collaboratori abbiano operato in totale buona fede – conclude la candidata corcianese – certo è che da riscontri concreti risultano mancare tante preferenze a mio nome. Per questo, nell’attesa di valutare l’opportunità di un eventuale ricorso per il riconteggio completo dei voti, faccio appello a tutti i rappresentanti di lista presenti ai seggi affinché possano contattarmi”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img