“Chiacchiere domenicali” di Alberto Santini, “Circolo Agrario Biancavilla” di Enrico Cartia e “Piazza dei Consoli” di Franco Prevignano sono, nell’ordine, gli scatti che si sono aggiudicati i primi tre premi messi in palio dal concorso fotografico “Agorà” promosso dall’Associazione Convivium Corciano, quest’anno alla sua seconda edizione.
I premiati hanno ricevuto targhe ricordo e prodotti tipici locali offerti dagli sponsor.
Una menzione speciale – dedicata alla foto di cronaca più rappresentativa – è stata offerta da Corcianonline con una targa ed è andata alla foto “Gioco di Mani” di Erica Alberti.
“Agorà” non è solo un concorso ma una vera e propria mostra fotografica. Fino al 7 giugno infatti negli spazi della Sala dell’Antico Mulino saranno esposti tutti gli scatti, un centinaio, che hanno partecipato alla selezione arrivando da tutte le parti d’Italia.
Le foto inviate rappresentano tutti quelli che possono essere considerati piazze, spazi aperti, luoghi di incontro.
La premiazione si è svolta sabato 30 maggio nella Sala dell’Antico Mulino nel centro storico cittadino alla presenza del presidente di Convivium Claudio Gianangeli, l’artista Ferruccio Ramadori, il sindaco di Corciano Cristian Betti insieme a visitatori e cittadini.
Presente anche Rossella Sclavi, vincitrice della prima edizione dell’iniziativa di Convivium intitolata “Janua”.
Il sindaco ha voluto sottolineare come la seconda edizione di una manifestazione non è sempre data per scontata ed ha elogiato gli organizzatori del concorso per l’impegno profuso nell’aver creato un valido appuntamento culturale per il borgo.
Le fotografie sono state valutate da una giuria formata da componenti dell’amministrazione comunale, fotografi professionisti, artisti e giornalisti, tra i quali il direttore di Corcianonline Lorenzo Lotito.
Agorà: consegnate le targhe premio, ora le foto in mostra fino al 7 giugno
Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.