San Mariano Volley continua a collezionare “trofei” in ambito giovanile. Ultimo in ordine di tempo quello conquistato giovedì 14 maggio dalla formazione under 13, che si è aggiudicata il titolo di categoria provinciale Fipav.
LA PARTITA – Al “Capitini”, le ragazze di Chiara Villan hanno superato le pari età della Fortebraccio, al termine di una gara tirata e sentita. Nel primo set, infatti, le giovani corcianesi non sono riuscite ad esprimersi secondo i livelli di gioco abituali, commettendo diversi errori e consentendo il vantaggio alle avversarie (4-25). La tensione per la posta in palio con il trascorrere dei minuti si è trasformata in “rabbia agonistica”, tanto che la San Mariano nel secondo (25-13) e terzo set (25-13) non ha lasciato scampo alla Fortebraccio.
UNA STAGIONE PERFETTA – Un successo quindi meritato, accolto con grande entusiasmo dalle atlete e da tutto l’entourage. “C’è grande soddisfazione – ammette il tecnico Villan – perchè le ragazze hanno condotto sin qui una stagione perfetta. Sono due anni che lavoriamo insieme e adesso stiamo raccogliendo i frutti. Ora ci attendono le finali regionali, che affronteremo con grande entusiasmo e voglia di fare bene”.
LE ATLETE DI CHIARA VILLAN – Asia Boila, Brunori Luisa, Burzigotti Arianna, Capretta Elena, Ceccarelli Giulia, Di Nucci Alessandra, Guerrucci Andrea, Natali Arianna, Tarpani Giulia, Tenerini Elena, Santocchia Mariarita, Urbani Costanza