La Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Corciano promuove una campagna di prevenzione delle malattie cerebro-cardiovascolari proponendo ai cittadini una intera giornata di misurazione gratuita di glicemia, pressione, colesterolo, parametri antropometrici e controllo dell’udito per sensibilizzare tutti sull’importanza della prevenzione.
SCREENING GRATUITI – L’evento si terrà Sabato 16 maggio dalle ore 10.00 alle ore 20.00 presso il Quasar Village di Ellera di Corciano. Tali misurazioni saranno effettuate da medici, infermieri e volontari della Croce Rossa di Corciano, con la collaborazione della biologa nutrizionista Dott.ssa Valeria Togni.
LA RACCOLTA ALIMENTARE – Sempre nella giornata di sabato 16 maggiosi terrà anche la raccolta alimentare straordinaria per il sostentamento delle persone e delle famiglie in difficoltà del territorio presso il supermercato Eurospin di Magione dalle ore 8.30 alle ore 19.30. Potranno essere donati tonno in scatola, pasta secca, riso, fette biscottate, olio, sale, zucchero, biscotti secchi, legumi in scatola, carne in scatola, latte UHT, marmellata, farina e prodotti per l’igiene personale.