Pompieropoli torna a Corciano (in località San Mariano, nel piazzale antistante la Pizzeria la Smorfia): l’appuntamento organizzato dall’ O.V.U.S. Pubblica Assistenza in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, il Comando Polizia Locale di Corciano ed il patrocinio del Comune di Corciano organizza è previsto per domenica 17 maggio dalle 15.30 alle 19.
POMPIERPOLI – L’evento è descritto come è un’esperienza unica, dove i bambini si cimenteranno nell’esercitazione tipica del Pompiere, attraverso un percorso ludico-attitudinale e faranno esperienza con le attrezzature, con i mezzi da intervento e conosceranno da vicino la professione del Vigile del Fuoco, anche grazie agli esperti dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo del Corpo Nazionale, della Sezione di Perugia.
GLI APPUNTAMENTI – Pompieropoli è aperta a tutta la cittadinanza e in particolare ai familiari dei piccoli partecipanti; obiettivo di Pompieropoli, l’acquisizione delle informazioni relative alla sicurezza, il piacere di vedere i bambini in divisa da pompiere cimentarsi nelle prodezze del percorso e poi vederli diplomati da “Pompiere”, l’occasione di entrare in contatto diretto con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
EVENTI COLLATERALI – Oltre a questo, all’interno di Pompierpoli l’Ovus allestirà uno stand dove alcuni Volontari spiegheranno le manovre di disostruzione pediatriche, le attività della nostra Associazione e verrà allestito uno spazio interamente dedicato ai bambini con trucca bimbi e palloncini. Sarà presente anche uno stand della Polizia Locale di Corciano dove verranno esposti i mezzi e le attrezzature in dotazione e gli Agenti forniranno informazioni sulla sicurezza.