In una lunga e gremita cerimonia è stato dato l’ultimo saluto a Federico Fagioli, il giovane corcianese morto nella notte fra sabato e domenica travolto da un’auto mentre camminava sul ciglio della strada insieme ad un amico, nella zona di Strozzacapponi.
Le esequie sono state celebrate nella chiesa di Santa Maria della Speranza, parrocchia di Olmo-Chiugiana.
A celebrare c’erano il parroco mons. Fabio Quaresima, il vescovo ausiliare mons. Paolo Giulietti e i diaconi Paolo Conti e Mario Campanile.
Al termine del funerale gli amici di Federico hanno preso la parola ognuno con un ricordo personale del giovane amico.
Dentro e fuori dalla chiesa tante persone soprattutto ragazze e ragazzi, parenti amici e conoscenti, a testimoniare il dolore di una intera comunità: quella della frazione corcianese di Chiugiana, dove il giovane risiedeva – figlio unico – insieme alla sua famiglia.
Pochi dubbi ormai sulla dinamica dell’incidente. Federico Fagioli ed un suo caro amico – che ha riportato lievi ferite alle gambe – poco prima delle tre di notte tornavano a casa dopo una serata in un locale lungo la via Pievaiola.
Una vettura guidata da un altro ragazzo – di 22 anni – ha centrato in pieno Federico durante un sorpasso.
I due amici – giovani atleti – avevano deciso di tornare a casa a piedi facendo il percorso di pochi chilometri insieme.
Celebrate le esequie di Federico Fagioli, gremita di giovani la parrocchia di Olmo-Chiugiana
Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.