spot_img
giovedì 21 Novembre 2024
spot_img

Brunello Cucinelli chiude il primo trimestre 2015 con ricavi e utili in crescita

Da leggere

cucinelliBrunello Cucinelli ha chiuso il primo trimestre con ricavi in crescita del 12,1% rispetto allo stesso periodo di un anno fa a 111,7 milioni di euro. L’Ebitda è salito del 9,5% a 19,2 milioni mentre l’utile netto è aumentato del 3,3% a 9,3 milioni.
Il cda di Brunello Cucinelli S.p.A. – maison italiana operante nel settore dei beni di lusso con sede a Solomeo di Corciano e quotata in borsa – ha esaminato e approvato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2015.
Gli investimenti si sono attestati a 13,6 milioni di euro, portando ad oltre 40 milioni quelli effettuati negli ultimi 12 mesi. La posizione finanziaria netta è salita a fine trimestre a 68,2 milioni dai 28,3 milioni di fine marzo 2014.

TUTTI I DATI

– Ricavi netti a 111,7 milioni di Euro, +12,1% a cambi correnti rispetto al 31 marzo 2014;

– EBITDA pari a 19,2 milioni di Euro, +9,5% ;

– Utile netto pari a 9,3 milioni di Euro, +3,3% ;

– Mercati Internazionali in crescita del +15,2%, e Mercato Italiano in aumento del +1,7%;

– Crescita in tutti i Mercati Internazionali: Nord America +34,0%, Europa +5,5%, Greater China +10,2%, Resto del Mondo +3,8%;

– Incrementi di fatturato in tutti i canali distributivi: monomarca retail +33,1%, monomarca wholesale +1,3% (+7,7% al netto delle conversioni al canale diretto), multimarca wholesale +1,8%;

– Investimenti pari a 13,6 milioni di Euro nel primo trimestre 2015 (40,3 milioni di Euro investiti negli ultimi 12 mesi), all’interno del progetto pluriennale 2013-2015 (circa 115 milioni di Euro), strutturale per l’esclusività della presenza, del posizionamento, per lo sviluppo delle infrastrutture produttive, l’ampliamento dello stabilimento industriale di Solomeo e per la piattaforma tecnologica;

– Indebitamento finanziario netto pari a 68,2 milioni di Euro al 31 marzo 2015, coerentemente con la stagionalità del business, l’importante progetto di investimenti e l’esclusivo ampliamento del network monomarca.

IL COMMENTO DI CUCINELLI – “Siamo particolarmente contenti di come è partito l’anno 2015. Osserviamo per il nostro brand segnali forti. Alla luce dei risultati molto positivi del primo trimestre, avendo in casa tutti gli ordini di un’affascinante prossima stagione invernale e l’importante sell-out estivo, immaginiamo per l’anno in corso la conferma di una crescita a due cifre “bella”. In questo anno, inoltre, va a completarsi il piano triennale di “grandi investimenti” che ci hanno condotto a sentirci un’industria dalle solide fondamenta, continuando a porre la massima attenzione in quel made in Italy “artigianale” nel quale tanto crediamo. Tra le persone con cui lavoriamo, in Italia e all’estero, percepiamo l’avvio di una fase di rinnovata positività ed entusiasmo per tutto quello che proviene dalla nostra terra.”

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img