Al via le “Giornate Ecologiche” organizzate dalle Associazioni Proloco San Mariano, Arcaes, Filarmonica di Solomeo e Polisportiva Castelvieto A.S.D..
IL SABATO – Questo fine settimana, il 9 ed il 10 maggio, sarà coinvolto gran parte del territorio comunale a partire da San Mariano, dove il ritrovo dei partecipanti è previsto il sabato alle 9,00 al Circolo di San Mariano. Verranno distribuiti i ‘materiali di lavoro’ e poi tutti a ramazzare fino alle 11,00, orario di rientro, per concludere con una merenda offerta dall’organizzazione.
LA DOMENICA – Il giorno successivo, domenica, il copione sarà lo stesso ma le zoneinteressate saranno al Girasole in via del Parco, a Solomeo nella sede della Filarmonica ed a Castelvieto in quella della Polisportiva.
TUTTI A RAMAZZARE – L’Amministrazione, oltre a concedere il proprio patrocinio, assicura che sarà presente con i suoi rappresentanti, “domenica mattina non mancherò di essere presente al Girasole e, soprattutto, di dare anch’io una mano” assicura Lorenzo Pierotti, mentre la T.S.A e le sezioni locali della Croce Rossa, Protezione Civile , O.V.U. S e delle altre Associazioni forniranno la propria preziosa collaborazione. “E’ un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi sempre attuali della cura dell’ambiente – sottolineano i sodalizi che hanno curato l’iniziativa – ed al tempo stesso di aggregare gli abitanti dello stesso quartiere e del medesimo paese all’insegna della pulizia delle aree comuni, così da rendersi utili per il bene di tutti”.