Ancora un successo per la Secom Forno Pioppi di Corciano. Federico Rosati, classe ’98, vince a Civitella del Tronto al 26^ Trofeo Madonna dei Lumi, Teramo. Rosati è salito sul gradino più alto del podio dopo aver pedalato per 101 chilometri.
LA GARA – 160 partecipanti, dei 220 iscritti, si sono dati battaglia nei sei giri a circuito del percorso su strada. Il secondo posto è andato all’atleta Di Maiolo del team ZeroKappa, il terzo a Di Felice del team Vini Fantini. La gara è stata vivacizzata, del primo all’ultimo chilometro, dagli atleti del team Secom Forno Pioppi tra cui in evidenza Luca Martiri e Paolo Baccio.
IL SUCCESSO CORCIANESE – La stoccata vincente è stata data a un chilometro dal traguardo da Federico Rosati, arrivando solitario con pochi metri di vantaggio dagli avversari. Prima vittoria stagionale per il ciclista di Marsciano che proviene dalla categoria allievi. Il 26 aprile 2015, i ragazzi della Secom Forno Pioppi sono stati anche impegnati nel 10^ trofeo Città di Sant’egidio, a San’Egidio alla Vibrata, di nuovo in terra abruzzese.