spot_img
venerdì 24 Gennaio 2025
spot_img

Il Vicesindaco Caselli replica ai genitori sulla questione asili nido

Da leggere

asilo nidoIl vicesindaco di Corciano, Sabrina Caselli, entra nel merito del commento di una mamma pubblicato da Corcianonline nei giorni scorsi (leggi qui) in cui un genitore, prendendo le mosse dall’affermazione della stessa Caselli che aveva definito l’unico nido comunale ‘fiore all’occhiello’ la invitava a “conoscere le altre realtà del Comune”. Ecco la sua replica, che pubblichiamo.

“Da Vicesindaco ed assessore di riferimento del settore, conosco molto bene la realtà degli Asili Nido a Corciano e verifico quotidianamente l’impegno del Comune diretto, attraverso le cooperative che sceglie e controlla, a far sì che tutte le strutture funzionino bene. Non facciamoci trasportare da interpretazioni inesatte! Ma credo – prosegue il Vicesindaco – si debba andare oltre la polemica gratuita. L’asilo nido comunale La Mongolfiera ha un valore storico importante nel territorio, rappresenta la tradizione, incarna l’attenzione dell’ente per il mondo scolastico in generale, accoglie personale di esperienza e di indubbia professionalità ed è realmente un luogo dove la cura dell’infanzia trova piena espressione. Questo non significa – prosegue Caselli – che la sottoscritta sminuisca, o abbia sminuito, le altre realtà. D’altra parte anche gli asili nido gestiti da Cooperative sono controllati dal Comune che si preoccupa di verificare costantemente i livelli di qualità. E ne conosco così bene le caratteristiche – aggiunge ancora – da fruirne personalmente come utente, visto che mia nipote ne frequenta uno. Stiamo parlando di un sistema integrato, composto da asili comunali ed affidati in gestione, che funziona molto bene nel suo complesso e nel quale le caratteristiche dell’offerta formativa sono concertate ed approvate dall’ente. Non si deve, pertanto, trattare ciascuna struttura come fosse un universo a sé. Questo per dire – conclude l’assessore – che il gentile genitore non amplifichi la portata di un’espressione carina, né la utilizzi per formulare classifiche che non sono certo io a voler redigere”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img