Archiviati con successo i festeggiamenti per il suo 14esimo compleanno, con lo show di Moreno e il concorso canoro ‘Gherlinda Sanremo replay’, il centro di intrattenimento di Corciano si prepara a ‘trasformarsi’ in un vero e proprio lunapark e a ospitare diverse iniziative.
Da sabato 28 marzo a sabato 25 aprile è infatti in programma negli spazi esterni della struttura ‘Gherlindaland’ con giostre e bancarelle dedicate al divertimento di grandi e bambini. Tutti coloro che faranno acquisti nei negozi del centro commerciale avranno in regalo i biglietti delle giostre.
LA MOSTRA D’ARTE – In contemporanea, sempre nella giornata di sabato 28 marzo, ci sarà uno spazio riservato all’arte con la mostra estemporanea di pittura e scultura ‘Sentieri di pace – percorsi di consapevolezza’ il cui inizio è previsto alle 10. Organizzata in collaborazione con l’associazione Oxygene, la competizione prevede che gli artisti presentino un’opera su temi legati a pace, benessere e percorsi di autoconsapevolezza. I lavori dovranno essere consegnati alle 18 per essere, poi, valutati dalla giuria e premiati intorno alle 20.
I PREMI – Ai primi tre classificati andranno premi in denaro rispettivamente di 450 euro, 350 euro e 250 euro. Al quarto la possibilità di partecipare a una mostra tripersonale di 10 giorni allestita nell’area espositiva del Gherlinda e al quinto di essere tra i protagonisti di una esposizione collettiva, per una settimana, nelle aree della stessa struttura.
Tutte le opere che parteciperanno alla estemporanea di pittura e scultura ‘Sentieri di pace’ avranno, inoltre, la possibilità di essere esposte, sempre nelle aree del Gherlinda, nella settimana successiva all’evento, per dieci giorni.
LA DOMENICA – Spazio anche al gusto, nel fine settimana, con la degustazione domenica 29 marzo, dalle 16.30, di torta di Pasqua e vino rosso per tutti i visitatori.
(Avi News)