Italia Anni Dieci, che sarà in scena al Teatro Cucinelli di Solomeo venerdì 20 marzo alle ore 21:00, è il frutto della collaborazione fra Serena Sinigaglia, una delle registe più apprezzate della scena contemporanea, ed Edoardo Erba, eccellenza della drammaturgia nazionale e internazionale
TRAMA – Un industriale sull’orlo del suicidio e la sua signora, una madre protettiva di una figlia eterna disoccupata, un insegnante di salsa e una badante albanese, mentre la crisi economica, spietatamente, li denuda, i loro destini si intrecciano. In una società dove tutti i riferimenti stanno per saltare, dove le sicurezze del passato non esistono più, come in un film che gira al contrario, i segni s’invertono: non si lavora più per essere pagati, ma si paga per lavorare. E si balla sulla macerie invece di raccoglierle e provare a ricostruirle.
UN CALEIDOSCOPIO DI SENTIMENTI – Cinico, nevrotico, spietato, ma anche tenero e comico, Italia anni Dieci porta lo spettatore nell’occhio del ciclone. E facendolo vorticare nel dramma, restituisce un’immagine caleidoscopica e indelebile della crisi che stiamo attraversando. Uno spettacolo di Edoardo Erba con Mattia Fabris, Stefano Orlandi, Maria Pilar Pérez Aspa, Beatrice Schiros, Chiara Stoppa, Sandra Zoccolan per la regia – Serena Sinigaglia.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI – Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 20, al n°075/57542222. E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.