Il Comune di Perugia, in qualità di capofila della Zona Sociale n. 2 comprendente i comuni di Perugia, Corciano e Torgiano, ha aderito al progetto Home Care Premium promosso dall’INPS Gestione Dipendenti Pubblici, rivolto all’erogazione di servizi di assistenza domiciliare a favore di persone non autosufficienti residenti nei comuni sopracitati.
CHI PUO’ PRESENTARE DOMANDA –
– I dipendenti pubblici e pensionati ex-dipendenti pubblici iscritti alla gestione ex INPDAP (titolari del diritto);
– I loro coniugi conviventi;
– I loro familiari di primo grado (genitori e figli)
– I minorenni regolarment affidati;
– I minorenni orfani di dipendenti pubblici o pensionati ex-dipendenti pubblici;
– I nipoti minorenni con comprovata convivenza e a carico del titolare del diritto;
DI COSA SI PUO’ USUFRUIRE –
1. Prestazioni prevalenti, ovvero: un contributo economico mensile erogato dall’INPS direttamente al beneficiario non autosufficiente per i costi sostenuti per l’assistente familiare alle sue dirette dipendenze o di quelle della persona che sottoscriverà il Patto Socio-Assistenziali Familiare (Responsabile del Programma)
2. Prestazioni integrative, ovvero: servizi professionali domiciliari ed extradomiciliari nonché servizi accessori che verranno definiti con l’Assistente Sociale(Case Manager) a seguito della valutazione del bisogno e della definizione del programma socio-assistenziale individualizzato.
PRESENTAZIONE DOMANDA – La domanda può essere presentata fino alle ore 12:00 del 31/03/2015 esclusivamente in via telematica all’INPS. Il numero massimo dei progetti attivabili è 80: l’INPS nell’elaborazione della graduatoria dei potenziali beneficiari terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande. Per ulteriori informazioni e per il bando completo cliccare qui.