spot_img
giovedì 21 Novembre 2024
spot_img

L’arte della Commedia va in scena alla Filarmonica di Corciano

Da leggere

arte della commedia-1Al Teatro della Filarmonica di Corciano, venerdì 6 marzo, alle 21 va in scena L’arte della Commedia di Eduardo De Filippo, con un nutrito gruppo di validi attori: Michele Altamura, Vittorio Continelli, Nicola Conversano, Simonetta Damato, Nicola Di Chio, Patrizia Labianca, Riccardo Lanzarone, Gabriele Paolocà e Michele Sinisi nella doppia veste di regista e interprete.

TRAMA – Campese, capocomico di una compagnia di guitti, si reca da De Caro, prefetto di un capoluogo di provincia appena insediato, e gli espone i problemi della compagnia. I due discutono sulla crisi del teatro, sul ruolo dell’attore, sui repertori e infine sul rapporto tra finzione e realtà, manifestando profonde divergenze. Campese invita il prefetto al suo spettacolo, sperando che la presenza di un’autorità possa invogliare la gente ad andare a teatro; De Caro, però rifiuta e lo congeda bruscamente.  Successivamente Campese si appropria di una lista di persone che devono essere ricevute dal prefetto e lancia una sfida: sarà in grado De Caro di distinguere fra le persone reali e degli attori travestiti?.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI – Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.
arte della commedia

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img