Quando si dice “il destino”. Quando si dice “amici per la pelle”. Quando si dice “condividere le emozioni più belle”.
È capitato tutto per caso o quasi. Marco Bocci e Andrea Tinarelli si conoscono dai tempi delle elementari, abitavano nella campagna di Marsciano a poche centinaia di metri. Sono rimasti amici e di recente hanno condiviso le emozioni del matrimonio di Marco e Laura Chiatti, che ora vivono nella loro casa a San Mariano di Corciano.
LEGGI LA NOTIZIA SULLA NASCITA DI ENEA, PRIMOGENITO DI LAURA E MARCO
La notte scorsa, quasi per caso, i due amici si sono ritrovai nella sala d’attesa del Santa Maria della Misericordia: le loro compagne Laura Chiatti e Francesca Gianangeli aspettavano entrambe un bambino. Hanno avuto modo di parlare tanto Marco e Andrea. Dei tempi in cui erano spensierati e sognavano di giocare a calcio e diventare famosi. Le loro strade poi si sono divise.
Marco ha preso a studiare recitazione a Roma, Andrea ha trovato lavoro come magazziniere in una azienda della periferia di Perugia.
Passano le ore e dalla sala parto arrivano notizie che “quasi ci siamo”.
Taglia per primo il traguardo Lorenzo, il figlio di Andrea e Francesca: grandi abbracci e commozione.
Tre ore dopo ecco che spunta Enea, il primogenito di Laura Chiatti e Marco Bocci. I medici che hanno presenziato al parto – il dott. Giuseppe Luzi e il dott. Saverio Arena – si incuriosiscono nel vedere quai due giovanotti che simpatizzano e si scambiano pacche sulle spalle.
Basta poco per capire la loro storia che diventa una “storia nella storia”: Enea trova i titoli nei giornali così come i suoi genitori famosi, ma una ricaduta di celebrità spetta anche a Lorenzo e ai suoi genitori Francesca e Andrea. Ora sono divisi dagli amici di sempre da appena pochi metri nel reparto di ostetricia del Santa Maria della Misericordia.