Brunello Cucinelli si espande a Massa Carrara: un nuovo polo tessile firmato dal re del cachemere sta infatti per sorgere nello spazio della D’Avenza, l’azienda di Carrara leader nella moda maschile che ha vestito attori, leader d’industria e capi di Stato.
IL NULLA OSTA – Dopo l’acquisto un anno fa dalla famiglia pratese Cecchi dei Filati Santostefano, Cucinelli aspettava il nulla osta della Conferenza dei servizi, che – scrive la Nazione stamattina – ha sbloccato l’area e dato il via libera all’avvio del cantiere, il cui obiettivo è bissare nella Terra dei marmi quanto già fatto a Solomeo, rilanciando un marchio italiano di prestigio internazionale.
IL MAQUILLAGE INTERNO.. – La D’Avenza sarà dunque al centro di un maquillage che prevede un nuovo parco tecnologico, con la relativa ristrutturazione degli attuali edifici, una nuova suddivisione degli spazi interni, la realizzazione di un ristorante aziendale, un centro di formazione delle nuove sarte, la rimozione dell’intera superficie – adesso asfaltata – che sarà sostituita con aree verdi e giardino.
..E QUELLO ESTERNO – Inoltre – sempre secondo la Nazione – sono previsti interventi di manutenzione di tutti gli infissi e gli impianti, una nuova recinzione sulla via Aurelia e il rifacimento dell’intero marciapiedi, insieme ad opere di scavo per lo spostamento degli impianti di telecomunicazioni.