Sabato 10 gennaio, il Presidente Nazionale della C.R.I., Francesco Rocca, sarà in visita ufficiale a Corciano e a Perugia insieme al Presidente Regionale C.R.I. Paolo Scura.
IL C.R.I. POINT DI CORCIANO – In mattinata Rocca, con la Vice Presidente della Regione Umbria Carla Casciari, visiterà il “C.R.I. Point” allestito all’interno del Centro Commerciale Quasar a Corciano.
Si tratta di uno spazio interamente dedicato alla Croce Rossa, alle sue attività ed ai suoi progetti. Unico in Italia, il “C.R.I. Point” è un fornito punto vendita di gadgets, abbigliamento,accessori e cassettiere di primo soccorso.
IL CHARITY SHOP DI PERUGIA – il Presidente Rocca, alla presenza del Sindaco di Perugia Andrea Romizi, visiterà poi il “Charity Shop C.R.I.” in Via Bonazzi,1 a Perugia. Anche il “Charity Shop C.R.I.”, aperto dal Comitato Provinciale C.R.I. di Perugia, è una esperienza unica sul nostro territorio nazionale. Al Charity è possibile concorrere alla raccolta di risorse da destinare ai più bisognosi e vulnerabili della Città acquisendo, a fronte di offerte personali, abbigliamento nuovo e usato, oggettistica, giocattoli, accessori, manufatti e altro; tutto donato dalla generosità di privati.
IL SOSTEGNO – Entrambi gli incontri rappresenteranno una occasione importante di crescita e di confronto sia per il Presidente Nazionale che per i Volontari della Croce Rossa Italiana e, le stesse Istituzioni, rappresentate ad alto livello, partecipando, hanno voluto dimostrare il proprio sostegno alle lodevoli iniziative.