Ieri sera i poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione, nell’ambito dei controlli disposti dal Questore Carmelo Gugliotta, hanno proceduto al sequestro di un ingente quantitativo di fuochi d’artificio, circa 70 kg, esposti per la vendita all’interno di un negozio di ferramenta a Mantignana.
All’arrivo dei poliziotti il titolare dell’esercizio non ha saputo giustificarne la presenza: i fuochi d’artificio erano inoltre esposti al pubblico senza alcuna cautela né autorizzazione.
Si tratta di confezioni di materiale pirotecnico, appartenenti alla IV e V categoria gruppo “C” , che per la capacità esplodente non possono essere detenuti e commercializzati da chi non è autorizzato: ne è consenstita la vendita,in virtù della loro spiccata potenzialità offensiva, solo a maggiorenni previa registrazione ed identificazione .
Il titolare dell’esercizio commerciale è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione e vendita illegale di prodotti esplodenti.
Sequestrati 70 kg di fuochi d’artificio non autorizzati a Mantignana
Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.