Controlli notturni della Polizia Municipale di Corciano su tutto il territorio di competenza. Risultato: due patenti di guida ritirate per guida in stato di ebbrezza, confiscata un’autovettura BMW, sequestrata una patente falsa e rinvenuta e restituita un’auto rubata.
UBRIACHI AL VOLANTE – Un ragazzo è stato fermato in Loc. San Mariano a bordo della propria autovettura completamente ubriaco (tasso alcolemico quattro volte superiore al consentito) e pertanto è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, ritirata la patente, mentre l’autovettura è stata sequestrata. Un altro giovane perugino di 35 anni, invece, è stato fermato mentre guidava la propria auto in Loc. Ellera. Sottoposto alla prova dell’etilometro, è risultato con un tasso alcolemico quasi tre volte superiore al consentito. Anche lui è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente.
PATENTE FALSA – È stato denunciato per uso di atto falso, falsità materiale commessa da privato e guida senza patente un cittadino della Costa D’Avorio. L’uomo è stato fermato in Loc. Ellera dagli agenti della Polizia Municipale alla guida di un’auto e ha mostrato una patente di guida italiana sulla quale gli agenti hanno compiuto degli accertamenti dai quali è risultata essere falsa in quanto mai emessa dalla Motorizzazione Civile. L’uomo pertanto guidava senza essere in possesso di alcun documento abilitativo alla guida e ha mostrato agli agenti un documento falso, violazioni che comportano la denuncia all’Autorità Giudiziaria. La patente è stata ovviamente sequestrata e l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.
AUTO RUBATA – Durante i suddetti controlli è stata rinvenuta anche un’autovettura oggetto di furto la quale è stata subito restituita al legittimo proprietario ed il conducente è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per ricettazione.