Tra i mercatini di Natale a Corciano spicca la mostra di manufatti realizzati da alunni, genitori e insegnanti della Scuola Primaria. Si possono trovare gioielli originali realizzati in filati di vario genere insieme ad oggetti per decorare e personalizzare la propria casa.
Gli alunni vi accoglieranno nella Sala del Consiglio del Comune di Corciano nei giorni 27 e 28 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 19.30 per mostrarvi i loro manufatti e per gustare insieme piccoli assaggi di dolci natalizi.
I lavori in questione sono il frutto dei laboratori di Natale organizzati dall’Istituto Comprensivo “Benedetto Bonfigli”.
Insegnanti, operatori della cooperativa Frontiera lavoro, alunni e famiglie hanno festeggiato tutti insieme l’arrivo delle festività natalizie realizzando decorazioni per vetri, corridoi, albero e presepe con le quali hanno dato un look festoso alla propria scuola.
I tradizionali Laboratori di Natale hanno rappresentato un’occasione di apertura della scuola alle famiglie. Genitori, fratelli, nonni, zii insieme a bambini e insegnanti, come tutti gli anni, hanno dato sfogo alla propria creatività in un clima festoso e di collaborazione.
Di esperienze come queste la scuola sempre più deve divenire promotrice, soprattutto in periodi difficili come questo che sta vivendo il nostro paese, per mettere in luce e in gioco i valori più importanti della vita.