spot_img
martedì 24 Dicembre 2024
spot_img

Successo per “Memoria in conserva” la mostra sarà ricca di immagini

Da leggere

memoria in conserva“Memoria in conserva”, la raccolta fotografica lanciata dal Comune di Corciano, ha riscosso grande successo. “Tanti cittadini hanno partecipato, inviando scatti davvero meravigliosi. Sarà dura procedere con la selezione!” dice l’assessore alla Cultura Lorenzo Pierotti, che ha inventato e promosso l’iniziativa volta a reperire le vecchie foto dimenticate nei cassetti che daranno vita all’omonima Mostra antologica, prevista tra marzo ed agosto 2015.

ENTUSIASMO DEI CITTADINI – Il termine ultimo per la consegna delle immagini è scaduto il 13 dicembre, ma da tempo sia dall’Info Point turistico (sede Antiquarium) che dalla Biblioteca Gianni Rodari di San Mariano, si effettuano ‘staffette’ per consegnare negli uffici della sede municipale le buste contenenti il prezioso materiale. “L’entusiasmo dei cittadini- prosegue Pierotti – che hanno riaperto vecchi album per mettere in mostra le loro vecchie fotografie è commovente e sarà ripagato da una mostra e da un catalogo nel quale troveranno ampio spazio i ringraziamenti a quanti hanno contribuito alla raccolta, compresi gli eventuali scatti che non verranno selezionati, perché magari non rispondenti ai criteri indicati nell’annuncio della raccolta. Sono arrivate foto più o meno da tutto il territorio – dice – e di due tipologie diverse, quelle che raccontano il tessuto sociale ed altre che parlano del tessuto economico/produttivo. Un esempio? Dalle istantanee di vita contadina, all’inaugurazione dell’Ellesse. Fidatevi – sottolinea ancora l’assessore – sarà un successo!”.

IL PROGETTO ORIGINARIO VIENE ARRICCHITO – “Memoria in conserva” non si esaurisce qui:l’assessore ha voluto arricchire il progetto originario. “Vorrei, a questo punto – annuncia Pierotti – cercare immagini anche recenti, di qualunque tipo, con l’unico vincolo che siano del territorio di Corciano. L’invito, pertanto, è rivolto anche ai pittori! Se avete dipinto uno scorcio, un monumento o un qualunque paesaggio contattateci; con il vostro aiuto, tutti insieme, potremmo allestire una grandiosa mostra su Corciano! C’è tempo fino al 28 febbraio…fotografi ed artisti non perdete tempo!”

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img