Sabato 29 Novembre ore 20.30 presso la sala Congressi Credito Cooperativo Umbro in Piazza Ercolani a Mantignana l’Associazione Giacomo Sintini organizza, come ogi anno il “Gala del Sorriso”: una cena di raccolta fondi destinati all’acquisto di doni Natalizi per i bimbi in cura presso l’Onco-Ematologia Pediatrica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
ASSOCIAZIONE GIACOMO SINTINI – L’associazione si occupa di raccogliere fondi per la ricerca medica contro leucemie e linfomi e per l’assistenza in campo onco-ematologico. Queste le parole di Giacomo, soprannominato Jack, che spiegano il suo grande impegno in questo campo:
“Il primo Giugno 2011 mi è stato diagnosticato un linfoma maligno al quarto stadio.
Avevo 32 anni, ero nel pieno della vita e della mia carriera agonistica. Ho dovuto sottopormi a 7 cicli di chemio-terapia e successivamente all’auto-trapianto di midollo osseo. Se oggi sono vivo lo devo a molti fattori, uno dei quali è la grande capacità dei medici che mi hanno assistito. La medicina sta facendo progressi enormi nella cura di queste malattie grazie alla ricerca. L’ematologia oncologica è in continuo sviluppo e può migliorare ancora…
Con la mia Associazione io voglio restare in prima linea e non dimenticare ciò che queste persone hanno fatto per me!
Jack Sintini”
CHI E’ JACK SINTINI – Jack gioca a pallavolo dall’età di 14 anni, la sua prima squadra fu il Messaggero Ravenna. Nato e cresciuto proprio a Ravenna ha debuttato in serie A1 proprio nella sua città natale all’età di 18 anni. Nel corso della carriera ha partecipato a 13 campionati consecutivi nella massima serie italiana e a numerose manifestazioni con la maglia della nazionale. Nella stagione 2005-2006 ha vinto il Campionato Europeo e lo Scudetto. “Sono stato palleggiatore di grandi club – scrive Giacomo nel sito della sua associazione – ed ho avuto l’onore di giocare al fianco di alcuni dei più forti atleti di sempre. Amo la pallavolo e amo la mia vita”. Giacomo vive a Perugia con la moglie Alessia e la splendida figlia Carolina.
INFO E PRENOTAZIONI PER IL GALA – Sabato si preannuncia una serata divertente, rilassante, e piena di Solidarietà. L’offerta per la cena è di 30 euro a persona, mentre i bambini che usufruiranno del menù baby e del servizio baby-sitter saranno ospiti dell’associazione.La serata sarà allietata dall’ accompagnamento musicale offerto da “Barbanera & Pala”
Per prenotare potrete farlo via Mail : associazionegs@gmail.com – Oppure contattando Alessia al 347-0726292.
Se poi voleste aiutare l’associazione in un altro modo basta andare nel sito ufficiale www.associazionegiacomosintini.it e scegliere la modalità di donazione.