Venerdì 21 novembre al The Space Cinema di Ellera di Corciano sarà proiettato gratuitamente il corto “Alla luce dei tuoi occhi” tratto dall’omonimo libro di suor Roberta Vinerba, francescana diocesana, catechista e teologa.
IL PROGETTO – Il progetto nasce durante la stesura della tesi di Nicolò Cesaroni, studente di Mediazione linguistica all’Università degli Studi di Perugia. Guidato dalla Pastorale diocesana giovanile di Perugia-Città della Pieve, il cortometraggio, della durata di 27 minuti, è stato prodotto interamente da ragazzi perugini membri dell’Oratorio “Giovanni Paolo II” dell’Unità pastorale delle Parrocchie di Prepo, Ponte della Pietra, San Faustino.
LIBRO E CORTO – Il libro “Alla luce dei tuoi occhi”, presentato a Perugia nel 2013, porta il lettore a sperimentare il potere sanante dello sguardo sulle relazioni d’amore. Il cortometraggio procede invece secondo un percorso “analogo ed inverso” al libro, partendo da storie vere per mostrare poi con basi concrete il principio su cui si fonda l’intera pubblicazione, la centralità dello sguardo nelle relazioni fondamentali della persona.