Operazione antidroga dei carabinieri della stazione di Corciano. Mercoledì notte i militari comandati dal luogotenente Giovanni Cutuli hanno arrestato un uomo di 37 anni originario di Napoli per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L’uomo, che si trova da anni nel perugino, è stato tratto in arresto nella sua abitazione al confine fra San Mariano e Santa Sabina dove abita insieme alla compagna originaria della zona.
L’arresto è scattato dopo giorni di osservazione e pedinamento mentre l’uomo era pronto a spacciare dosi di hashish appena confezionate.
Il 37enne era solito frequentare la zona di San Mariano e del Girasole.
Nella sua abitazione i carabinieri hanno sequestrato un etto di hashish, tre piante di marijuana, materiale per il confezionamento dello stupefacente e 14.000 euro in banconote.
Sequestrato anche dell’olio di hascisc, che può essere consumato per via orale, tramite vaporizzatore o fumato.
L’uomo, con diversi precedenti di polizia, ora è in carcere a Capanne a disposizione dell’autorità giudiziaria.
AUTO RUBATA – Nel corso di un’altra operazione, i carabinieri di Corciano hanno rintracciato un’automobile rubata nei giorni scorsi a Colle Umberto. La vettura è stata notata mentre era parcheggiata a San Mariano. Vittima del furto un commerciante della zona di Cenerente che aveva sporto denuncia.
Lorenzo G. Lotito