spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Weekend di grande successo a Corciano fra cioccolato, pane e musica

Da leggere

1395312_716054391809625_5824881267770558549_n‘Corciano Dolce Borgo incontra Pane in Piazza’ edizione 2014, conclusasi domenica, sbarca in Giappone, grazie alla presenza, nel ricco programma, del duo ‘Pianojac’ che, prima di esibirsi a Barcellona, ha scelto l’Umbria come tappa del tour europeo.
Seguiti da operatori della comunicazione di alcune Tv del Sol Levante, Hayato al piano e Hiro al Cajon, hanno coinvolto il pubblico con la loro proposta musicale da loro stessi definita “Hybrid Instrumental”, un mix tra classico e jazz. Al loro ritorno a casa, il ‘Dolce Borgo’ sarà protagonista su varie reti televisive nazionali giapponesi.

SCOPRI CHI SONO I PIA-NO-JAC NEL NOSTRO SERVIZIO

BILANCIO POSITIVO – Più che positivo, pertanto, il bilancio della manifestazione, arricchitasi quest’anno con l’esposizione dei pani tipici delle città aderenti all’Associazione Nazionale Città del Pane della quale Corciano fa parte, in quanto la panificazione costituisce un’altra delle eccellenze del territorio.
A ben rappresentarla, il tipico ‘pane di Ellera’ sul quale, grandi e piccoli hanno potuto abbinare le proposte cioccolatose delle botteghe artigiane presenti.
L’assessore Lorenzo Pierotti, che per il secondo anno ha curato in prima persona il format della due giorni, si dice molto appagato. “Nonostante il grande freddo – sottolinea in un comunicato – oltre 1500 famiglie si sono riversate tra le mura del castello nella giornata di domenica. Un grandissimo successo per i laboratori che hanno registrato il tutto esaurito, il cake design con le ‘torte di Mariposa’ il truccabimbi, la ciocopittura e la lezione di storia tra urne etrusche e cioccolato che ha incantato tanti gruppi di bambini da 3 a 10 anni. Soddisfatte anche le aziende locali presenti, alle quali il Comune non ha chiesto nulla in cambio, perché l’investimento migliore è la vetrina derivante da questo appuntamento. Ringrazio l’ufficio cultura del comune di Corciano e le ragazze dell’ufficio informazioni turistiche – conclude l’assessore – perché è sopratutto grazie a loro che la manifestazione è stata un grande successo”.

CONTEST MUSICALE – Oltre al concerto della formazione giapponese, la manifestazione corcianese ha dato spazio anche ad un concorso musicale, prima edizione del CioccoContest, dedicato a gruppi emergenti.
Ad aggiudicarsi la targa del primo classificato della competizione è stata la band dei Sub-Urban.
Le altre giovani band in concorso sono state: NonSense, OMCrash e Schock/Wave.

Foto dalla pagina Facebook di Corciano Eventi

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img