È di nuovo emergenza sangue all’ospedale di Perugia dove “le scorte di 0 Rh positivo e negativo si sono assottigliate” come spiega il responsabile del servizio immuno-trasfusionale Mauro Marchesi.
“Oltre che nelle sale operatorie dell’Azienda ospedaliera – sottolinea ancora Marchesi – il sangue raccolto viene utilizzato anche dagli ospedali del territorio”.
Appresso dell’emergenza, il comandante della Legione Umbria dei carabinieri, gen. Roberto Boccaccio, e il responsabile della Sanità dell’Arma, col. Francesco Pelliccia, hanno dato disposizioni – riferisce l’ufficio stampa del Santa Maria della Misericordia – di anticipare di qualche giorno la programmata donazione di sangue dei militari che in oltre 60 hanno aderito alla convenzione stipulata con l’Azienda ospedaliera l’estate scorsa.
Donatori abituali e cittadini che intendono aderire alla potranno presentarsi al centro donatori dell’ospedale (piano-1 blocco A , dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 11.30) o in quelli di raccolta degli ospedali del territorio. Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del centro trasfusionale, ai numeri 075.5783628 e 075.5783884. (ANSA).
Sangue, manca il gruppo 0 e l’Ospedale si appella ai donatori
Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.