spot_img
giovedì 23 Gennaio 2025
spot_img

Scatta la Chocomarathon, domenica in 3500 ai nastri di partenza per l’itinerario Perugia-Corciano

Da leggere

ChocoMarathonÈ la prima Maratona di Perugia ed è organizzata dall’Associazione Podistica Corciano.
Sono 3500 gli iscritti alla ChocoMarathon che si corre domenica nel capoluogo – in concomitanza con Eurochocolate – con partenza da Pian di Massiano e il Palasport come centro di smistamento per volontari e mezzi coordinati dalla Podistica Corciano che organizza l’evento.
2500 i partecipanti alle 4 gare competitive: la classica maratona di 42 chilometri e spicci, la mezza maratona e le due staffette, la 2 per 21 e la 4 per 10.
In 1000 al via della Rebirth, la corsa non competitiva.

IL PERCORSO – Riflettori puntati sulla gara regina, che parte col botto.
I numeri della prima ChocoMarathon sono imponenti con 80 persone addette nei 7 punti di spugnaggio e ristori dislocati lungo il percorso.
Partenza alle 9.00, arrivo alle 16.00 con il percorso che si snoda dal Palaevangelisti di Pian di Massiano, per i passaggi a Centova, via Settevalli, Sant’Andrea delle Fratte, Santa Sabina, poi il tratto nel comune di Corciano – con San Mariano, Solomeo, via Fratelli Cairoli – prima del ritorno verso Olmo, Ferro di Cavallo, il passaggio al Percorso Verde e l’arrivo di nuovo al Palazzetto dello sport.

INVITATI I LAVORATORI AST – Ai nastri di partenza anche molti dei 550 lavoratori dell’Ast di Terni investiti dai tagli della ThyssenKrupp, invitati a partecipare gratuitamente dal presidente dell’Associazione Podistica Corciano Paolo Barreca.
LEGGI LA NOTIZIA DI CORCIANONLINE

LA VIABILITÀ – Al fine di limitare i disagi dei cittadini, in particolare di coloro i quali le cui abitazioni sono ubicate lungo il tragitto, è già stata avviata un’ampia campagna d’informazione per diffondere con ogni mezzo la planimetria del percorso della maratona.
A tale scopo l’Associazione Podistica Corciano ci ha inviato, per la pubblicazione, la mappa del percorso (scarica qui) e l’elenco delle vie interessate (scarica qui) con indicate le modalità e la durata della chiusura al traffico.

D. C.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img