È la prima Maratona di Perugia ed è organizzata dall’Associazione Podistica Corciano.
Sono 3500 gli iscritti alla ChocoMarathon che si corre domenica nel capoluogo – in concomitanza con Eurochocolate – con partenza da Pian di Massiano e il Palasport come centro di smistamento per volontari e mezzi coordinati dalla Podistica Corciano che organizza l’evento.
2500 i partecipanti alle 4 gare competitive: la classica maratona di 42 chilometri e spicci, la mezza maratona e le due staffette, la 2 per 21 e la 4 per 10.
In 1000 al via della Rebirth, la corsa non competitiva.
IL PERCORSO – Riflettori puntati sulla gara regina, che parte col botto.
I numeri della prima ChocoMarathon sono imponenti con 80 persone addette nei 7 punti di spugnaggio e ristori dislocati lungo il percorso.
Partenza alle 9.00, arrivo alle 16.00 con il percorso che si snoda dal Palaevangelisti di Pian di Massiano, per i passaggi a Centova, via Settevalli, Sant’Andrea delle Fratte, Santa Sabina, poi il tratto nel comune di Corciano – con San Mariano, Solomeo, via Fratelli Cairoli – prima del ritorno verso Olmo, Ferro di Cavallo, il passaggio al Percorso Verde e l’arrivo di nuovo al Palazzetto dello sport.
INVITATI I LAVORATORI AST – Ai nastri di partenza anche molti dei 550 lavoratori dell’Ast di Terni investiti dai tagli della ThyssenKrupp, invitati a partecipare gratuitamente dal presidente dell’Associazione Podistica Corciano Paolo Barreca.
LEGGI LA NOTIZIA DI CORCIANONLINE
LA VIABILITÀ – Al fine di limitare i disagi dei cittadini, in particolare di coloro i quali le cui abitazioni sono ubicate lungo il tragitto, è già stata avviata un’ampia campagna d’informazione per diffondere con ogni mezzo la planimetria del percorso della maratona.
A tale scopo l’Associazione Podistica Corciano ci ha inviato, per la pubblicazione, la mappa del percorso (scarica qui) e l’elenco delle vie interessate (scarica qui) con indicate le modalità e la durata della chiusura al traffico.
D. C.