spot_img
mercoledì 22 Gennaio 2025
spot_img

Le cantine Carini e Duca della Corgna trionfano a Corciano castello di vino

Da leggere

1690170_982356381781429_4629327168456067165_nSi è conclusa domenica 5 la manifestazione Corciano castello di vino che ha animato l’antico borgo con musica, gastronomia e sopratutto buon vino. Dall’intensa tre giorni sono uscite vincitrici la Cantina Carini per il premio Corciano Castello di vino e per il premio “Miglior bianco” e la cantina Duca della Corgna per il premio “Miglior rosso”.

Il presidente Bruno Nucci in un post in Facebook ha voluto ringraziare tutti quelli che hanno contribuito al successo della manifestazione:

Anche questa IV edizione è giunta al termine e come sempre ci ha messo a dura a prova, ma la soddisfazione ed i risultati ci appagano appieno e spero abbiano soddisfatto anche tutti i corcianesi soprattutto perché questa manifestazione è per Corciano ed i corcianesi. È impossibile ringraziare tutti ma prima di tutto voglio ringraziare appunto i corcianesi per l’immane lavoro svolto e soprattutto perché fatto con vero entusiasmo. Ringrazio tutto il consiglio dell’Associazione Giuliano ed Ilvano Trastulli, Maurizio e Giorgio Gabrielli, Fabio Bacocchia, Maria Rita Battistacci, Giulia Massetti e la segretaria Angela Nucci. In particolare ringrazio il vice presidente Filippo Castellani onnipresente ed assolutamente fondamentale in tutti i settori, ringrazio in maniera particolare anche Chiara Petrini per il gran lavoro fatto con le cantine ma anche perché come Filippo è stata assolutamente fondamentale, ringrazio Cristian Betti Sindaco di Corciano e l’amministrazione comunale e i nostri collaboratori “esterni” che metto tra virgolette perché per cosa e quanto fanno sono veramente dei nostri e sono Paolo Tramontana e Nadia Ubaldini i nostri grafici e Federica Cesarini nostro addetto stampa. Vorrei inoltre ringraziare alcuni ragazzi di Corciano che ci hanno assistito durante l’evento dando la massima disponibilità a tutte le ore e per noi queste persone sono insostituibili, in primis Gabriele Fondacci e Fabio Galli onnipresenti, Emanuele Nucci, Andrea Trastulli, Tommaso Trastulli, Lorenzo Spurio Passamonti…per citarne alcuni spero di non essermi dimenticato nessuno nel caso mi scuso. Grazie soprattutto a Leonardo Cenci, Mauro Casciari e Sandra Ronca di Avanti Tutta ONLUS per aver collaborato con noi e le cantine presenti alla manifestazione che credono a questo nostro progetto. Concludo facendo i complimenti alla Cantina Carini per il premio Corciano Castello di vino ed il premio “Miglior bianco” e la cantina Duca della Corgna per il premio “Miglior rosso”, ma di fatto un sincero complimento a tutte le cantine in quanto i componenti della giuria tecnica mi hanno più volte ripetuto che in questo territorio c’è tanta qualità enologica.
GRAZIE A TUTTI DI CUORE!
Bruno Nucci”

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img