Si è conclusa domenica 5 la manifestazione Corciano castello di vino che ha animato l’antico borgo con musica, gastronomia e sopratutto buon vino. Dall’intensa tre giorni sono uscite vincitrici la Cantina Carini per il premio Corciano Castello di vino e per il premio “Miglior bianco” e la cantina Duca della Corgna per il premio “Miglior rosso”.
Il presidente Bruno Nucci in un post in Facebook ha voluto ringraziare tutti quelli che hanno contribuito al successo della manifestazione:
“Anche questa IV edizione è giunta al termine e come sempre ci ha messo a dura a prova, ma la soddisfazione ed i risultati ci appagano appieno e spero abbiano soddisfatto anche tutti i corcianesi soprattutto perché questa manifestazione è per Corciano ed i corcianesi. È impossibile ringraziare tutti ma prima di tutto voglio ringraziare appunto i corcianesi per l’immane lavoro svolto e soprattutto perché fatto con vero entusiasmo. Ringrazio tutto il consiglio dell’Associazione Giuliano ed Ilvano Trastulli, Maurizio e Giorgio Gabrielli, Fabio Bacocchia, Maria Rita Battistacci, Giulia Massetti e la segretaria Angela Nucci. In particolare ringrazio il vice presidente Filippo Castellani onnipresente ed assolutamente fondamentale in tutti i settori, ringrazio in maniera particolare anche Chiara Petrini per il gran lavoro fatto con le cantine ma anche perché come Filippo è stata assolutamente fondamentale, ringrazio Cristian Betti Sindaco di Corciano e l’amministrazione comunale e i nostri collaboratori “esterni” che metto tra virgolette perché per cosa e quanto fanno sono veramente dei nostri e sono Paolo Tramontana e Nadia Ubaldini i nostri grafici e Federica Cesarini nostro addetto stampa. Vorrei inoltre ringraziare alcuni ragazzi di Corciano che ci hanno assistito durante l’evento dando la massima disponibilità a tutte le ore e per noi queste persone sono insostituibili, in primis Gabriele Fondacci e Fabio Galli onnipresenti, Emanuele Nucci, Andrea Trastulli, Tommaso Trastulli, Lorenzo Spurio Passamonti…per citarne alcuni spero di non essermi dimenticato nessuno nel caso mi scuso. Grazie soprattutto a Leonardo Cenci, Mauro Casciari e Sandra Ronca di Avanti Tutta ONLUS per aver collaborato con noi e le cantine presenti alla manifestazione che credono a questo nostro progetto. Concludo facendo i complimenti alla Cantina Carini per il premio Corciano Castello di vino ed il premio “Miglior bianco” e la cantina Duca della Corgna per il premio “Miglior rosso”, ma di fatto un sincero complimento a tutte le cantine in quanto i componenti della giuria tecnica mi hanno più volte ripetuto che in questo territorio c’è tanta qualità enologica.
GRAZIE A TUTTI DI CUORE!
Bruno Nucci”