Mentre il Quasar Village ancora è la novità del momento gli altri centri commerciali e supermercati tentano di tenere botta all‘attacco frontale, fatto di offerte e volantini, con la speranza che l’euforia del momento passi e che la situazione si normalizzi.
I SUPERMERCATI – “Non può durare per sempre – ci spiega il direttore di un noto supermercato della zona – e non siamo particolarmente preoccupati. In questi giorni abbiamo avuto un po’ di calo, è vero, ma noi puntiamo sul fatto che le persone per la spesa giornaliera non hanno tanto tempo e che quindi sono portati a servirsi in un supermercato vicino casa e non troppo dispersivo. La forza dell’Iperconad – continua – sono e saranno le offerte sui pacchi famiglia e sulle quantità, quindi sulla spesa settimanale o mensile, noi invece puntiamo alla spesa giornaliera e ad un maggior contatto con il cliente favorendo un ambiente più misurato e familiare”.
IL GHERLINDA – Mentre i supermercati si battono a suon di volantini, tra pannolini detersivi e televisori sottocosto, al centro commerciale Gherlinda, diretto e vicino concorrente del Quasar, si preparano nuove aperture, eventi di ogni genere e biglietti del cinema a prezzi stracciati.
Solo domenica scorsa si è svolto il primo “Tuning Day Perugia” ovvero il raduno delle auto modificate.
Si sono svolte gare di tuning, SPL, rombo e Deejay.
C’è poi stato l’intrattenimento con “Babol Wash” il sexy car wash con le babol Girl e un Dj set, evento organizzato in collaborazione con l’associazione “Avanti Tutta”, onlus impegnata nell’assistenza delle persone malate di cancro.
CINEMA E NUOVE APERTURE – In questi giorni sono stati regalati biglietti del cinema con una spesa minima di alemno 10 euro all’interno dei negozi del centro, ogni lunedì e martedì la visione di un film in programma allo Space cinema costa solo 3,50 euro ed ogni domenica è in programma un matineè alle 10:30 a 4 euro. Apertura fresca del marchio di abbigliamento Kuore e prossima attesa apertura del catena di ristoranti di sushi di alta qualità Sushiko che promette di soddisfare le richieste più esigenti a prezzi contenuti. Una guerra quindi senza esclusione di colpi che è appena inizata: tutta questa concorrenza dopotutto sarà vantaggiosa per i consumatori che saranno tirati per la giacchetta da una parte all’altra di Corciano a caccia di offerte, basso costo e buona qualità, perchè poter scegliere, alla fine, non è mai un peccato.
G.G.