Sono aperte presso la sede del C.U.T. – Centro Universitario Teatrale di Perugia le iscrizioni al corso di alta formazione d’eccellenza per Attore Performer gestito dal Teatro Stabile dell’Umbria e dal Centro Universitario Teatrale di Perugia, per conto della Regione Umbria.
IL CORSO – è finalizzato alla formazione di una figura professionale specializzata in tecniche teatrali performative, in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato teatrale. La durata complessiva è di 450 ore, con frequenza obbligatoria. E’ interamente gratuito ed è riservato a 16 allievi in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore. La data d’inizio è prevista entro il mese di novembre 2014 presso la sede del C.U.T. Centro Universitario Teatrale – Piazza del Drago, 1 Perugia.
LA DOMANDA – unitamente a 2 fotografie di cui una a figura intera e il curriculum artistico debitamente sottoscritto, dovrà essere presentata al C.U.T. entro e non oltre il giorno 17 ottobre 2014. Per le domande spedite a mezzo raccomandata A/R farà fede il timbro postale di spedizione.
L’AMMISSIONE – al corso sarà subordinata al superamento di un provino artistico (monologo o dialogo della durata massima di 5 minuti) e un colloquio attitudinale e motivazionale. La prova di selezione si svolgerà il giorno 5 novembre, alle ore 9, presso la sede del C.U.T. I modelli per la stesura della domanda sono disponibili presso la sede del C.U.T o reperibili in Internet al seguente indirizzo www.teatrostabile.umbria.it, alla voce “Centro Studi – Formazione”. Mentre la copia del bando è reperibile cliccando qui
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: C.U.T. – Centro Universitario Teatrale – Piazza del Drago,1 06123 Perugia – Tel./Fax. 075 5731666 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13).