spot_img
mercoledì 20 Novembre 2024
spot_img

Tornano i gruppi di lettura alla biblioteca Rodari

Da leggere

gruppo_letturaPer tutti gli appassionati di lettura che vogliono condividere con altri lo stesso piacere, la biblioteca comunale “Gianni Rodari” di Corciano, dopo la pausa estiva, riapre le sue porte per due sessioni di lettura.

Martedì 30 settembre alle ore 17,00 si riunirà il gruppo di lettura pomeridiano che discuterà sul libro di Enzo Stiano “Il resto di niente”, coordinatrice dell’incontro sarà Maddalena Russo.

Martedì 21 ottobre l’appuntamento sarà invece alle ore 21,00 per il gruppo serale che avrà letto “Bestiario” di Julio Cortazar, coordina l’incontro Lidia Cametti.

I due gruppi di lettura, che vanno avanti da circa due anni e mezzo, seguono un percorso ben definito ma sono aperti a tutti senza prenotazioni: basta presentarsi agli appuntamenti e chiedere informazioni ai coordinatori; la prima volta, se vi va di provare, non c’è bisogno di aver letto il libro in programma.

In queste occasioni troverete aperta la “Bancarella del Passalibro”, lo stand che regala i libri, magari doppioni, che vengono donati alla biblioteca.

Se avrete voglia di leggere ancora vi ricordiamo che la biblioteca dispone di 22.500 volumi organizzati in due sezioni a scaffali aperti, una per i ragazzi e una per gli adulti. Potete trovare sia libri di narrativa, sia volumi di saggistica dedicati alle più diverse discipline. Oltre al consistente patrimonio librario sono disponibili al prestito videocassette e CD ROM.

L’appuntamento è quindi in Via Settembrini Località Girasole a San Mariano.

Per ulteriori informazioni si può chiamare lo 075/5188291, scrivere a biblioteca@comune.corciano.pg.it o andare sul portale del cemir e Buona lettura!

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img