È andata bene fin verso le 18.30 di giovedì 25 settembre.
Poi, vuoi per l’uscita della gente dal lavoro vuoi per l’atteso evento con i grifoni, a Ellera di Corciano si è scatenato il putiferio nel giorno dell’apertura al pubblico del nuovo centro commerciale Quasar Village.
Forse non le previsioni apocalittiche dei giorni scorsi ma la viabilità fra Corciano e Perugia – che fino a metà pomeriggio era stata tenuta d’occhio – ha mostrato i temuti segni di congestione con lunghe code sia per quanti uscivano dal centro commerciale sia per chi vi si dirigeva, considerato l’orario di chiusura alle 21.00 e tutti i vari eventi spettacolari programmati fino a quell’ora.
Per garantire il migliore deflusso della circolazione sul posto hanno operato quattro pattuglie della Polizia Municipale di Corciano coadiuvata da Protezione Civile, Croce Rossa e Ovus di Corciano, quest’ultimo presente con 12 volontari, un’ambulanza che ha effettuato 3 interventi di soccorso, un fuoristrada e 3 torri faro impiegate per l’illuminazione di un parcheggio.
Il raccordo autostradale è stato tenuto d’occhio dalla Polizia Stradale.
Come se non bastasse verso le 19.00 è pure iniziato a piovere.
Il nuovo centro commerciale Quasar Village di Ellera ha aperto ufficialmente i battenti alle 8.30 in punto di giovedì mattina dopo la presentazione che mercoledì si è svolta in due tempi: prima con la stampa e poi con le istituzioni.
In migliaia si sono riversati verso il centro commerciale. Alcuni spinti da una sana curiosità altri da vera e propria sindrome da shopping compulsivo.
In tanti hanno messo febbrilmente mano al portafogli e, accecati dalle offerte dell’inaugurazione, hanno riempito i carrelli traboccanti di televisori, scarpe, pasta, computer e chi più ne ha più ne metta.
Leggi anche:
Quasar Village presentato alla stampa
2014 Odissea nel Quasar Village, un giro fra i negozi in anteprima
Si ringrazia per il video Erika, Andrea e Alessio
Vista la grande affluenza si sono resi necessari alcuni interventi della Croce Rossa, presente sul posto con due ambulanze e 36 volontari pronti ad ogni emergenza.
Per molti è stato un momento d’euforia utile a dimenticarsi della crisi e consolarsi con gli acquisti in una giornata che probabilmente non è stata scelta a caso, vista la coincidenza con il cambio di stagione: periodo in cui è facile sentirsi malinconici e spaesati.
Le foto dell’inaugurazione